SPIAGGIA più VICINA A VENEZIA: QUAL è?


  • LIDO DI VENEZIA (13 KM)
  • JESOLO (45 KM)
  • SOTTOMARINA DI CHIOGGIA (54 KM)
  • BIBIONE (102 KM)



  • QUAL è la SPIAGGIA più VICINA A VENEZIA?



    Ciao, sono Chiara e affitto un appartamento a Mestre. Oggi ti voglio parlare delle spiagge che si trovano vicino a Venezia e quindi anche a Mestre.

    Come hai potuto vedere nella lista sopra, la spiaggia più vicina a Venezia è il Lido raggiungibile con il traghetto.

    Le spiagge che potete trovare vicino a Venezia sono quelle tipiche della costa adriatica, quindi spiagge sabbiose, ampie e per la maggior parte attrezzate per accogliere tutti i nostri visitatori. 

    ⇨Le spiagge più ampie vicino a Venezia sono Lido di Jesolo e Sottomarina di Chioggia.

    SPIAGGIA più VICINA A VENEZIA:

    LIDO DI VENEZIA


    Ti consiglio di passeggiare lungo la spiaggia e ammirare il Grand Hotel Excelsior con la sua particolare architettura (se puoi fermati a prendere un aperitivo nella sua terrazza) e rilassati nelle sue belle capanne in spiaggia.

    Questa foto di Hotel Excelsior Venice è offerta da TripAdvisor. 

    Il Grand Hotel Des Bains ( ahimè oggi chiuso, ma ricordi il film “Morte a Venezia” tratto dall'omonimo libro di Thomas Mann?), ti farà tornare indietro nel tempo e vivere quasi in un film.

    A questo proposito, al Lido ogni inizio settembre si svolge la Mostra Internazionale del Cinema, quindi se ami la cinematografia, o hai un tuo attore preferito... perché non approfittare?

    Questa foto di Hotel Excelsior Venice è offerta da TripAdvisor.

    Il tempo è ancora bello a Settembre per fare anche un bagno e prendere il sole.
    Il Lido però non è solo questo, è anche la spiaggia più selvaggia degli Alberoni (all'estremità sud dell’isola), una bella spiaggia ampia, libera (trovi anche uno stabilimento attrezzato) con l’oasi del WWF, visitabile.

    Dal Lido di Venezia puoi arrivare agli Alberoni via terra ( autobus o bicicletta) o direttamente da Venezia (prendete la motonave a San Zaccaria) o da Fusina, a seconda di dove alloggi.

    PELLESTRINA


    A questo punto, se hai voglia di continuare il tour, non perderti Pellestrina, l’isola a sud del Lido e terra di pescatori; la sua tranquillità, il suo mare limpido ed il tramonto a San Pietro in Volta (magari con uno spritz) sono davvero da non perdere!

    Questa foto di Isola di Pellestrina è offerta da TripAdvisor.


    Cerchi un appartamento vacanza comodo per visitare il Veneto e le sue attrazioni?

    Vieni a casa mia a Mestre (Venezia): un eccellente punto di partenza per scoprire le zone di mare, e 2 delle città più turistiche e romantiche d'Italia (Venezia e Verona) e fin su le belle Dolomiti.

    Il mio appartamento dista 20 minuti in Tram da Piazzale Roma a Venezia e poi vaporetto fino al Lido ( 30 minuti con il diretto ).
    Mestre-Sottomarina: 50 minuti di auto.




    SOTTOMARINA di CHIOGGIA


    Hai voglia di proseguire ancora più a sud?
    Allora prendi il vaporetto per arrivate a Chioggia. Il suo centro con i bei palazzi, il mercato del pesce, le barche dei pescatori attraccate al molo, l’odore di mare che ti entra nelle ossa e perché no, l’accento tipico dei suoi abitanti,  non ti deluderanno.
    Lungomare di Sottomarina di Chioggia


    Ed ovviamente il lungomare di Sottomarina con i suoi lidi attrezzati per concederti un’ulteriore sosta. Dicono che qui ci sia una forte concentrazione di iodio nell'aria per cui se ha problemi di Tiroide, che funziona poco, questo è il posto che fa per te.

    Chioggia e Sottomarina mi hanno sempre dato l’impressione di un mondo a sé… ma se non ci fossero bisognerebbe inventarle!
    Puoi raggiungere Chioggia e Sottomarina anche via terra anche se la strada statale Romea è un po’ trafficata (fai attenzione e rispettate i limiti per via dei nuovi autovelox).
    Chioggia vista serale


    Periodo migliore per andare in una delle spiagge vicino a Venezia?

    Il bagno in mare è possibile da fine maggio a tutto settembre. 
    Se decidi di andare al Lido di Venezia, meglio optare per i giorni infrasettimanali perché noi veneti ci riversiamo in spiaggia soprattutto il sabato e la domenica, dopo una settimana di lavoro e quindi troverai più traffico.

    Sottomarina ha delle spiagge talmente ampie che non mancherà certo il posto per sdraiarsi al sole.
    Tra l’altro, se vuoi noleggiare ombrellone e lettino, i prezzi durante la settimana sono anche più bassi. 
    Comode aree parcheggio, a pagamento, di fronte ai principali bagni. Prezzi a tariffa giornaliera.

     Ti aspetto nel mio appartamento a Mestre  (Venezia) 

    Scritto dall'host: Chiara Pozzobon

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Yandex.Metrica