DOVE ALLOGGIARE IN LIGURIA?

Nella lista di seguito i paesi in cui puoi alloggiare in Liguria sponda occidentale (da genova verso la Francia).
  • Varazze, 
  • Celle Ligure, 
  • Albisola Superiore, 
  • Albissola Marina, 
  • Savona, 
  • Vado Ligure, 
  • Bergeggi, 
  • Spotorno, 
  • Noli, 
  • Finale Ligure, 
  • Borgio Verezzi, 
  • Pietra Ligure, 
  • Loano, 
  • Borghetto Santo Spirito, 
  • Ceriale, 
  • Albenga, 
  • Alassio, 
  • Laigueglia, 
  • Andora
La Riviera occidentale Ligure, anche se leggermente meno conosciuta della Riviera orientale, è altrettanto affascinante e offre una varietà di lunghe e ampie spiagge di sabbia che si estendono dalla elegante e particolarmente adatto alle famiglie Varazze, fino alla pittoresca Bordighera.
Paesaggio ligure
Dove alloggiare in Liguria?
Nella foto: Celle Ligure - vista panoramica, in lontananza Capo Noli

DOVE ALLOGGIARE IN LIGURIA?


Che ne dici di alloggiare a Savona? Una zona comoda per visitare i paesi limitrofi e le belle spiagge che ci sono in questa zona. Nell'articolo troverai alcune foto e descrizione per scegliere la tua preferita.
Il mio appartamento si chiama "Petite Maison de Charme" si trova a 38 km da Genova, 42 km da Alassio e 41 km da Acqui Terme.  

SAVONA: spiagge sabbiose e ampie


Savona è la capitale della provincia: un punto di partenza strategico per tutte le principali destinazioni della Liguria. Le sue spiagge sono sabbiose, ampie, ben attrezzate. 

La spiaggia di 4 chilometri da Le Fornaci a Zinola è la più lunga della Liguria e il mare di Savona è stato premiato con la Bandiera Blu per le sue acque incontaminate.



VARAZZE spiaggia sabbiosa


Iniziamo il nostro tour dalle spiagge sabbiose di Varazze che accolgono gli amanti della spiaggia libera e anche i fan dei beach club. La maggior parte delle spiagge municipali gratuite ora dispone di docce. Varazze è anche meta ambita dei surfisti e un ottimo punto di partenza per visitare il Parco Naturale del Monte Beigua, grande meta escursionistica e ciclistica e tappa principale del Sentiero dell'Alta Via dei Monti Liguri.

Celle Ligure dispone di un numero di beach club completamente attrezzati - alcuni con un eccellente servizio di ristorazione. La passeggiata di Celle in riva al mare offre un panorama senza eguali sulla baia e una gamma di caffetterie e gelaterie di alta qualità.

spiaggia di varazze
Questa foto di Varazze è offerta da TripAdvisor.


Albissola Marina e Albisola Superiore: 

le migliori spiagge comunali


La passeggiata panoramica collega Celle Ligure con le vicine città gemelle Albissola Marina e Albisola Superiore. Entrambe le città dispongono di grandi spiagge dotate di eccellenti strutture: campi da beach volley, chioschi, docce: Stabilimenti balneari di Albissola .
spiaggia di albissola
Questa foto di Albissola Marina è offerta da TripAdvisor.


La migliore spiaggia per gli animali domestici


Gli amanti degli animali domestici apprezzeranno il Bau Bau Villageun beach club a pagamento in cui i cani sono ammessi tutto l'anno.


DA SAPERE: Gli animali non ammessi su spiagge comunali della Provincia di Savona dal 15 giugno al 15 settembre. Cani di piccola taglia sono ammessi solo nelle spiagge attrezzate.

La spiaggia da sogno della Riviera occidentale


Ovunque tu vada in questa sponda ligure, puoi essere sicuro che acque cristalline ti aspetteranno. L'idilliaca Varigotti, la baia dei Saraceni, le rinomate destinazioni per vacanze in famiglia: Pietra LigureFinale e Loano oppure destinazione famose in tutto il mondo come Alassio. 

spiaggia di varigotti
Questa foto di Spiaggia di Varigotti è offerta da TripAdvisor.


Torre del Mare: il paradiso dei subacquei è attualmente la destinazione balneare amata da calciatori, attori e artisti. Una spiaggia premiata con bandiera blu con una vista unica sull'Isola di Bergeggi.

isola di berbeggi
Questa foto di Bergeggi è offerta da TripAdvisor.


La migliore spiaggia della Liguria



La spiaggia di Malpasso / Baia dei Saraceni è una delle 10 migliori spiagge della Liguria: le sue acque cristalline e poco profonde ricordano il mare di Sardegna. Le scarpe da spiaggia sono raccomandate in quanto il fondale marino è roccioso e piuttosto appuntito.
vista mare in Liguria
Albenga e Isola Gallinara a forma di tartaruga


Albenga è il comune più occidentale della Provincia di Savona: l'isola Gallinara, a forma di tartaruga, sembra vagare pigramente attraverso la baia di Albenga.
Rinomata destinazione per le immersioni subacquee, presenta una serie di straordinari relitti - alcuni di epoca romana - e una straordinaria vita marina. 

Bene, detto questo... ti aspetto nella mia casa vacanze a Savona.

Se ti va, condividi l'articolo con i tuoi amici in modo da invogliarli a scegliere questa zona tutta da scoprire.



Scritto dalla tua host Ligure: Licia Valente Martinelli

Nessun commento:

Posta un commento

Yandex.Metrica