DOVE ANDARE A SAN VALENTINO?

Il giorno di San Valentino invece di comprare la solita scatola di cioccolatini, fiori o gioielli, perché non stupisci la tua partner organizzando una fuga romantica? La tua fidanzata ne sarà molto felice e piacevolmente stupita.
dove andare a san valentino
dove andare a san Valentino

Weekend Romantico a San Valentino

L'Italia è uno dei paesi più romantici al mondo con i suoi pittoreschi villaggi, laghi e città antiche intrise di storia, atmosfera e ispirazione.
Non c'è niente di così romantico come vagare mano nella mano per le strette strade di Roma di notte o noleggiare una gondola a Venezia.
 Molti poeti furono affascinati da Mantova , come Baudelaire che lo descrisse come "un mondo addormentato in una luce calda" e Huxley che lo definì " la città più romantica del mondo ".

Posti dove andare a san valentino: Mantova


Ma, se stai cercando una destinazione diversa dalla classica Roma, Firenze e Venezia, l'Italia ha molto di più da offrire. In effetti, alcune delle destinazioni più indicate per un weekend romantico sono città poco conosciute e ricche di scorci romantici, dove potete camminare abbracciati facendo finta di essere lì da soli. Come Mantova: città d'arte e storia il cui fascino è rimasto intatto fin dal Medioevo. Le sue dimensioni e la bellezza sono rimaste invariate nel tempo grazie ai tre piccoli laghi che circondano la città, che lo isolarono dal resto del mondo.
weekend romantico
Mantova romantica: Skyline


Conosciuta come La bella addormentata, oggi Mantova è patrimonio mondiale dell'UNESCO e una città unica, dove la storia e l'arte antica sono in continuo contatto con la vita moderna.
Questa piccola città della Lombardia, è la città natale del poeta Virgilio e del compositore Verdi, e nel corso dei secoli ha saputo attrarre e ispirare poeti e scrittori di tutto il mondo: Shakespeare scelse Mantova come scenario per l'esilio del suo personaggio "Romeo" in fuga da Verona; Verdi l'ha scelta per l'ambientazione della sua tragica opera "Rigoletto".
Mantova è una gemma del Rinascimento e un luogo affascinante da visitare ed è una tappa obbligatoria per coloro che amano la cultura e l'arte.

Dove andare per san valentino a Mantova?



Avrai un sacco di opzioni romantiche: 

  1. Una passeggiata sul lago al tramonto,
  2. Una cena romantica in uno dei numerosi ristoranti del centro storico,
  3. Dopo cena passeggiando nelle vecchie strade baciandosi tra i portici del centro città, 
  4. Godersi un caffè nella bella piazza rinascimentale. 
  5. Una gita di un giorno per esplorare i dintorni (Verona,  Parco Sigurtà ...)

Per una passeggiata romantica puoi andare a Piazza Delle Erbe (dove puoi sederti e ordinare un aperitivo mentre ti godi lo scenario). Per gli appassionati di arte e cultura consiglio una visita alla Camera Nuziale affrescata da Andrea Mantegna all'interno del Castello di San Giorgio e la camera di Cupido e Psiche in Palazzo Te , un capolavoro di Giulio Romano.
Fidati di me: merita una visita solo per lo spettacolo degli affreschi.

dove andare a San Valentino


Nonostante sia una piccola città, c'è abbastanza da visitare per un weekend, anche se l'atmosfera rilassata di Mantova potrebbe far venire voglia di prolungare il soggiorno.

DOVE ANDARE A SAN VALENTINO?


Puoi soggiornare nel mio romantico appartamento nel centro di Mantova con una suggestiva vista sul lago.
Se prenoti il ​​mio appartamento, puoi trovare anche una guida turistica completa con i ristoranti più romantici di Mantova dove portare la tua fidanzata.
week end romantico
Romantico appartamento a Mantova, in Lombardia
Inoltre Mantova è una base ideale da cui partire per esplorare anche la zona circostante, come la città di Verona (45 km di distanza) dove puoi trovare la casa di Giulietta completa di balcone e statua, oltre a migliaia di lettere d'amore infilate nel muro (puoi persino scriverne uno tu stesso!).

SUGGERIMENTO: non dimenticare di strofinare il seno destro della statua di Giulietta (favorisce la fortuna in amore).

Un weekend romantico lo puoi fare in qualsiasi momento dell'anno non solo a San Valentino... Mantova è piena di atmosfera e romanticismo tutto l'anno!
In luglio e agosto, ad esempio, vedrai i laghi coperti dai petali rosa dei fiori di loto... imperdibili!

Quindi... ti aspetto a casa mia! A casa Patty a Mantova.
fiori romantici

Se ti piacciono questi suggerimenti, per favore, condividi l'articolo. 
Presto un altro articolo sulle cose più gustose da mangiare a Mantova. 
Rimanete sintonizzati!

Scritto dalla tua host: Patrizia Castagna

Nessun commento:

Posta un commento

Yandex.Metrica