Le 10 SPIAGGE più BELLE del Salento

Salento spiagge più belle: dove andare, spiagge bianche, per famiglie, per coppie, per famiglie con bambini, per giovani, amanti del trekking e della natura incontaminata, spiagge libere Salerno bandiera blu. Spiagge da visitare.


Luminoso ed incontaminato, conosciuto per le spiagge bianchissime ed il mare così cristallino da evocare atmosfere tropicali. Il Salento, noto come le Maldive d’Italia è sempre di più è meta di vacanza rilassanti e rigeneratrici. Sovrastato da una natura di incantevole bellezza, da colori così accesi da imprimersi nel cuore, il Salento è abbracciato da due mari permettendo ai vacanzieri di godere delle suggestive scogliere o delle spiagge dorate a seconda del vento.

Con oltre 10 km di costa, il Salento è ricco di luoghi suggestivi ed indimenticabili che non potete fare a meno di visitare.

Porto Cesareo: le Maldive d'Italia


Le 10 spiagge più affascinanti del Salento


Baia di Torre Lapillo a Porto Cesareo: le Maldive d'Italia

Per chi ama le vacanze da sogno in scenari caraibici, sicuramente la Baia di Torre Lapillo, località di Porto Cesareo, è la meta turistica per eccellenza. Con una distesa sconfinata di spiagge bianche e soleggiate, il mare di un azzurro purissimo che sfuma in colori smeraldini, è caratterizzato da acque poco profonde estese per tantissimi metri, che lo rende ideale anche per famiglie con bambini.

Questa foto di Porto Cesareo è offerta da TripAdvisor.


Punta Prosciutto: una delle spiagge più belle d’Italia.

Poco distante da Torre Lapillo, si estende il mare trasparente e cristallino di Punta Prosciutto che vanta una delle spiagge più belle d’Italia. L’alternanza di spiagge libere e lidi attrezzati lo rende il luogo di vacanza ideale per famiglie, amanti del windsurf e kyte surf e coppie.

Questa foto di Punta Prosciutto è offerta da TripAdvisor.


Porto Selvaggio: per gli amanti dei tuffi

Porto Selvaggio è un luogo che ti lascia senza fiato, tanta è la bellezza è l’imponenza della sua natura. Sormontato da pinete verdi e sconfinate e da una vegetazione mediterranea incontaminata, è un angolo paradisiaco e silenzioso, seppur frequentatissimo, caratterizzato da baie ciottolose, immense scogliere dove non è raro incontrare gruppi di giovani che amano i tuffi adrenalinici, grotte affascinanti e sentieri naturali che conducono alla meravigliosa Torre dall’Alto.

Questa foto di Porto Selvaggio è offerta da TripAdvisor.


La Poesia, Roca Vecchia: una delle dieci piscine naturali più belle al mondo

Spostandoci sulla costa adriatica, ci accoglie La Grotta della Poesia: una delle dieci piscine naturali più belle al mondo, nonché Parco Archeologico di origine messapica e Bandiera Blu d’Italia. Costa rocciosa caratterizzata da angoli misteriosi e suggestivi, racchiusi da sentieri e ruderi di antiche fortificazioni medioevali modellate dal mare. Il mare blue e le atmosfere poetiche e leggendarie lo rendono uno spettacolo unico.


Questa foto di Grotta della Poesia è offerta da TripAdvisor.


Torre dell’Orso: mare limpido e cristallino

A pochi km dalla Grotta della Poesia, Torre dell’Orso è una località balneare, prediletta dai giovani, ma perfetta anche per coppie e famiglie, è caratterizzato da baie sabbiose e scogliere, incorniciate da ombreggianti pinete selvagge ed un mare limpido e cristallino.


Questa foto di Torre Dell'Orso è offerta da TripAdvisor.

Porto Badisco: per gli amanti del Trekking

Poco distante da Otranto, Porto Badisco è un tesoro incantevole, leggendario approdo di Enea, nonché piccola oasi tranquilla e rilassante. E’ ricca di insenature, pareti rocciose, grotte ed anfratti che permettono ai turisti di godere di un pieno relax e di paesaggi mozzafiato degni degli amanti del trekking naturalistico.


Questa foto di Porto Badisco è offerta da TripAdvisor.


Acquaviva di Marittima: per gli amanti delle calette.

Tra Otranto e Santa Maria di Leuca sorge questa piccola cala, intima e nascosta, con acque azzurre e freschissime derivanti dall'incontro tra una fonte di acqua sorgiva ed il mare.
Luogo selvaggio ed affascinante, ancor più se ammirato dall'alto, è incastonato nella roccia e contornato da boschi maestosi.


Questa foto di Marittima è offerta da TripAdvisor.


Castro Marina: un turbinio di colori 

Meravigliosa perla salentina sulla costa adriatica, Castromarina è uno spettacolo indescrivibile. Le distese rocciose ed il mare cangiante che varia dal blu acceso al verde smeraldo, la rendono un luogo davvero magico.
Ricca di picchi rocciosi e grotte spettacolari, è soprattutto nota per la Grotta della Zinzulusa, meraviglia della natura, che con le sue forme straordinarie ed i giochi di luci ed ombre, stupisce i visitatori con le sue atmosfere fiabesche e intrise di mito.

Questa foto di Grotta Zinzulusa è offerta da TripAdvisor.


Se state pensando di fare una vacanza in questa regione, qui di seguito trovate gli appartamenti del local expert Marco Raganato: un attico e un monolocale.

Booking.com



Holiday Apartment Salento: Attico Lux Vista Mare - Spiaggia a 50 M is located in Torre Lapillo. The accommodation is 27 km from Lecce.

  • Gallipoli is 27 km from the apartment, 
  • Brindisi is 40 km away. 
Apartment Torre Lapillo: 1 minute walking to the beach. 1 minuto a piedi dalla spiaggia. 

Benefit:

  • Guests can relax in the garden at the property.
Post written by local expert Marco Raganato

No comments:

Post a Comment

Yandex.Metrica